SCHUBERTH S3 segna il nuovo corso della collezione di caschi Sport touring di SCHUBERTH ed è il primo casco integrale SCHUBERTH conforme alla nuova omologazione ECE 22.06. SCHUBERTH S3 è la combinazione perfetta tra le prestazioni e la sicurezza dei caschi sportivi e il comfort dei caschi da turismo. Il nuovo SCHUBERTH S3 incorpora tutti i più recenti standard SCHUBERTH in termini di sicurezza, aerodinamica e prestazioni aeroacustiche.
- Calotta in fibra di vetro DFP (SCHUBERTH Direct Fibre Processing) rinforzata con fibra di carbonio per una maggiore resistenza all'assorbimento degli urti e un peso ridotto.
- Nuovo materiale EPS per un migliore assorbimento degli urti e un maggior confort della testa, con due densità per la parte principale e i lati
- Nuovo programma di interni seamless SCHUBERTH INDIVIDUAL per consentire la personalizzazione della calzata
- Omologazione ECE-R 22.06.
- Calotta in fibra di vetro DFP (SCHUBERTH Direct Fibre Processing) rinforzata con fibra di carbonio per una maggiore resistenza all'assorbimento degli urti e un peso ridotto.
- S.R.S (SCHUBERTH RESCUE SYSTEM): in caso di incidente, i guanciali possono essere sganciati dai soccorritori, riducendo le forze sul collo del motociclista e facilitando la rimozione del casco.
- Nuovo posizionamento del cingliolo per migliorare il comfort nella zona della gola, con sistema Anti Roll Off (A.R.O.S).
- Doppia presa d'aria sul mento per migliorare la ventilazione, con filtro sostituibile.
- Nuovo concetto di Neckroll per migliorare le prestazioni aeroacustiche. Solo 85 DbA a 100 km/h su una moto naked.
- Campo visivo migliorato grazie al nuovo sistema City Position e al nuovo meccanismo della visiera parasole V-lock.
- Sistema di comunicazione Plug and Play basato sul sistema Sena 50S con altoparlanti, antenna Mesh, antenna radio FM e antenna Bluetooth preinstallati.
- Nuovo PROGRAMMA INDIVIDUALE SCHUBERTH per un comfort senza pari.
- Pinlock 120 preinstallato.
- Visierino solare integrato.