Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

TUTA D-AIR RACING ESTIVA 1 PC DAINESE

Produttore: Dainese
Cod: 1D10001
€2990,00
€1500,08
TUTA D-AIR RACING ESTIVA 1 PC DAINESE
+ -

TUTA D-AIR RACING ESTIVA 1 PC DAINESE

D-air ® Racing valuta la violenza della caduta e si attiva solo quando serve. Non interviene quindi a velocità inferiori ai 50Kmh o quando la dinamica della caduta è tale da non renderne necessaria l’attivazione.



D-air ® Racing

 - protegge da traumi a spalle e clavicola


- limita l'iperestensione e l'iperflessione del collo

- limita gli eccessivi movimenti scapolari

- quando è gonfio, il sacco stabilizza e tiene in posizione tutte le protezioni del busto e della schiena, massimizzandone la capacità protettiva


Da cosa è composto


PARTE ELETTRONICA:

  • Tre accelerometri

  • Tre giroscopi

  • Un GPS

  • Interfaccia utente (Led)

  • Batteria agli ioni di Liti

 

PARTE PNEUMATICA:


- Generatore di gas a tecnologia “fredda”

- Sacco a struttura 3D brevettata da Dainese.

- La speciale appendice dorsale è completamente riprogettata per ospitare i vari componenti in modo sicuro e affidabile.

- Il sistema completo e operativo pesa 650 gr

 

Come protegge D-air®?



D-air® Racing funziona senza alcun collegamento con il veicolo. Si tratta di una precisa scelta progettuale fatta da Dainese perché nell’impiego in pista l’uso di un sistema a cavo implica:

- L’individuazione di un punto di aggancio appropriato, molto difficile nelle moto da competizione.


- Un fastidioso sventolio del cavo alle velocità più elevate.

- Il cavo rappresenta un potenziale impedimento alla libertà di guida.

- L’attivazione del sistema anche quando non serve o addirittura accidentale.

- D-air® Racing è da tempo accettato ma perché non incide sulle abitudini del pilota e del team.

LA PROTEZIONE


I test condotti secondo la normativa attualmente in vigore per i protettori, dimostrano che D-air® Racing riduce l'energia trasmessa di oltre il 90% rispetto a protezioni composite tradizionali.

D-air® Racing, progettato per l’impiego in pista, riconosce e interviene nel corso di

- Perdita di aderenza della ruota anteriore (front lowside)


- Perdita di aderenza della ruota posteriore (rear lowside)

- Disarcionamento del pilota dovuto a scivolata della ruota posteriore e brusco recupero dell’ aderenza, (highside)

D-air® Racing si gonfia in 30 millisecondi e, nelle cadute più violente, es. un highside ad alta velocità, arriva ad avere un tempo di attivazione di 15 millisecondi.

TEMPO TOTALE DI INTERVENTO = TEMPO DI ATTIVAZIONE + TEMPO DI GONFIAGGIO

IL SISTEMA PNEUMATICO

Il sacco del D-air® ha un volume di circa 5 litri ed è gonfiato ad alta pressione.

Ha una struttura tridimensionale ad espansione controllata,che, unitamente al gonfiaggio ad alta pressione, gli consente di assumere forme e volumi pensati per avvolgere e proteggere il corpo del pilota.

Tutto ciò consente di ottenere il massimo assorbimento dell’urto con un minimo ingombro.

Il sacco del D-air® è realizzato in 4 dimensioni diverse per risultare protettivo e confortevole in tutte le taglie.

Perchè D-air® è affidabile?

D-air® Racing e D-air® Street sono in corso di omologazione presso il TÜV SÜD secondo i seguenti standards:

- Product - Automotive


ECE 10.03; Alternative: 97/24/EC*2006/120/EC, Chapter 8

97/24/EC*2006/120/EC

- Product - General for Radio and telecommunications


1999/5/EC – RTTE

- Product – Functional Safety


IEC 61508 - Functional safety of E/E/PE electronic safety-related systems

- Product – General Safety of Personal Protective Equipment


PPE directive 89/686/EEC

- Quality System Management


ISO/TS 16949 - QMS certification

ISO 9001


Tra le normative di riferimento per ottenere l’omologazione del D-air® particolare rilievo assumono le SIL 1 e SIL 2 (Safety Integrity Level). Il livello 4 delle norme SIL è quello adoperato per la certificazione delle centrali elettriche ad energia nucleare.

Sono norme particolarmente severe destinate a valutare il livello di sicurezza di un sistema. Le norme SIL 1 fanno riferimento all’efficacia, mentre le SIL 2 all’innocuità.

Per superare la norma SIL 2 il sistema deve poter garantire un numero di fallimenti di una funzionalità non superiore a uno ogni 1.000 ore di funzionamento.

Dal 2000 D-Tec® lavora sul progetto D-air, accumulando un invidiabile patrimonio di esperienze:

 

  • - Approfonditi test su generatori di gas, sacchi, software e hardware.

    - Studio sull’ergonomia e comfort del sistema.

    - Vari test presso rinomati enti certificatori (TNO, MYRA, CIDAUT, TÜV, DEKRA).


VERIFICA DELLE PRESTAZIONI CON D-air® Racing


Con D-Air® Racing, Dainese offre agli amanti della guida sportiva anche un efficace strumento per monitorare la propria performance di guida, grazie alla possibilità di registrare i propri dati telemetrici, e scaricarli per essere poi visualizzati sul proprio computer.

 

- Acquisizione del tempo sul giro e della velocità GPS del veicolo.

- Telemetria GPS della motocicletta, e diagrammi in funzione del tempo. Es: valutazione degli spazi di staccata e della distanza con la corda della curva.

- Acquisizione delle accelerazioni.

- Acquisizione della traiettoria e tracciamento su mini mappa.

- Compatibilità con Google Earth.

- Possibilità di utilizzo di scala cromatica aggiuntiva per valutazione di una variabile (Velocità, accelerazione, etc)

- Possibilità di realizzare grafici bidimensionali di due parametri in funzione del tempo.

- Possibilità ad esempio di tracciare diagrammi di accelerazione laterale e longitudinale, per valutare le caratteristiche di trazione della motocicletta e lo stile di guida del pilota.

- Il software di gestione delle telemetria è realizzato da 2D azienda tedesca nota per fornire i più prestigiosi team della Formula 1 e MotoGP.

SPECIFICHE TECNICHE:

    • TUTA in PELLE DAINESE con AIRBAG PROFESSIONALE ESTIVA

    • SISTEMA D-AIR

    • AIRBAG INTEGRATO AREA SPALLE 5lt

    • CENTRALINA ELETTRONICA

    • 3 ACCELEROMETRI

    • 3 GIROMETRI

Scrivi una recensione Close Review Form
  • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
  • Pessimo
  • Eccellente
(leggi)
Descrizione

TUTA D-AIR RACING ESTIVA 1 PC DAINESE

D-air ® Racing valuta la violenza della caduta e si attiva solo quando serve. Non interviene quindi a velocità inferiori ai 50Kmh o quando la dinamica della caduta è tale da non renderne necessaria l’attivazione.



D-air ® Racing

 - protegge da traumi a spalle e clavicola


- limita l'iperestensione e l'iperflessione del collo

- limita gli eccessivi movimenti scapolari

- quando è gonfio, il sacco stabilizza e tiene in posizione tutte le protezioni del busto e della schiena, massimizzandone la capacità protettiva


Da cosa è composto


PARTE ELETTRONICA:

  • Tre accelerometri

  • Tre giroscopi

  • Un GPS

  • Interfaccia utente (Led)

  • Batteria agli ioni di Liti

 

PARTE PNEUMATICA:


- Generatore di gas a tecnologia “fredda”

- Sacco a struttura 3D brevettata da Dainese.

- La speciale appendice dorsale è completamente riprogettata per ospitare i vari componenti in modo sicuro e affidabile.

- Il sistema completo e operativo pesa 650 gr

 

Come protegge D-air®?



D-air® Racing funziona senza alcun collegamento con il veicolo. Si tratta di una precisa scelta progettuale fatta da Dainese perché nell’impiego in pista l’uso di un sistema a cavo implica:

- L’individuazione di un punto di aggancio appropriato, molto difficile nelle moto da competizione.


- Un fastidioso sventolio del cavo alle velocità più elevate.

- Il cavo rappresenta un potenziale impedimento alla libertà di guida.

- L’attivazione del sistema anche quando non serve o addirittura accidentale.

- D-air® Racing è da tempo accettato ma perché non incide sulle abitudini del pilota e del team.

LA PROTEZIONE


I test condotti secondo la normativa attualmente in vigore per i protettori, dimostrano che D-air® Racing riduce l'energia trasmessa di oltre il 90% rispetto a protezioni composite tradizionali.

D-air® Racing, progettato per l’impiego in pista, riconosce e interviene nel corso di

- Perdita di aderenza della ruota anteriore (front lowside)


- Perdita di aderenza della ruota posteriore (rear lowside)

- Disarcionamento del pilota dovuto a scivolata della ruota posteriore e brusco recupero dell’ aderenza, (highside)

D-air® Racing si gonfia in 30 millisecondi e, nelle cadute più violente, es. un highside ad alta velocità, arriva ad avere un tempo di attivazione di 15 millisecondi.

TEMPO TOTALE DI INTERVENTO = TEMPO DI ATTIVAZIONE + TEMPO DI GONFIAGGIO

IL SISTEMA PNEUMATICO

Il sacco del D-air® ha un volume di circa 5 litri ed è gonfiato ad alta pressione.

Ha una struttura tridimensionale ad espansione controllata,che, unitamente al gonfiaggio ad alta pressione, gli consente di assumere forme e volumi pensati per avvolgere e proteggere il corpo del pilota.

Tutto ciò consente di ottenere il massimo assorbimento dell’urto con un minimo ingombro.

Il sacco del D-air® è realizzato in 4 dimensioni diverse per risultare protettivo e confortevole in tutte le taglie.

Perchè D-air® è affidabile?

D-air® Racing e D-air® Street sono in corso di omologazione presso il TÜV SÜD secondo i seguenti standards:

- Product - Automotive


ECE 10.03; Alternative: 97/24/EC*2006/120/EC, Chapter 8

97/24/EC*2006/120/EC

- Product - General for Radio and telecommunications


1999/5/EC – RTTE

- Product – Functional Safety


IEC 61508 - Functional safety of E/E/PE electronic safety-related systems

- Product – General Safety of Personal Protective Equipment


PPE directive 89/686/EEC

- Quality System Management


ISO/TS 16949 - QMS certification

ISO 9001


Tra le normative di riferimento per ottenere l’omologazione del D-air® particolare rilievo assumono le SIL 1 e SIL 2 (Safety Integrity Level). Il livello 4 delle norme SIL è quello adoperato per la certificazione delle centrali elettriche ad energia nucleare.

Sono norme particolarmente severe destinate a valutare il livello di sicurezza di un sistema. Le norme SIL 1 fanno riferimento all’efficacia, mentre le SIL 2 all’innocuità.

Per superare la norma SIL 2 il sistema deve poter garantire un numero di fallimenti di una funzionalità non superiore a uno ogni 1.000 ore di funzionamento.

Dal 2000 D-Tec® lavora sul progetto D-air, accumulando un invidiabile patrimonio di esperienze:

 

  • - Approfonditi test su generatori di gas, sacchi, software e hardware.

    - Studio sull’ergonomia e comfort del sistema.

    - Vari test presso rinomati enti certificatori (TNO, MYRA, CIDAUT, TÜV, DEKRA).


VERIFICA DELLE PRESTAZIONI CON D-air® Racing


Con D-Air® Racing, Dainese offre agli amanti della guida sportiva anche un efficace strumento per monitorare la propria performance di guida, grazie alla possibilità di registrare i propri dati telemetrici, e scaricarli per essere poi visualizzati sul proprio computer.

 

- Acquisizione del tempo sul giro e della velocità GPS del veicolo.

- Telemetria GPS della motocicletta, e diagrammi in funzione del tempo. Es: valutazione degli spazi di staccata e della distanza con la corda della curva.

- Acquisizione delle accelerazioni.

- Acquisizione della traiettoria e tracciamento su mini mappa.

- Compatibilità con Google Earth.

- Possibilità di utilizzo di scala cromatica aggiuntiva per valutazione di una variabile (Velocità, accelerazione, etc)

- Possibilità di realizzare grafici bidimensionali di due parametri in funzione del tempo.

- Possibilità ad esempio di tracciare diagrammi di accelerazione laterale e longitudinale, per valutare le caratteristiche di trazione della motocicletta e lo stile di guida del pilota.

- Il software di gestione delle telemetria è realizzato da 2D azienda tedesca nota per fornire i più prestigiosi team della Formula 1 e MotoGP.

SPECIFICHE TECNICHE:

    • TUTA in PELLE DAINESE con AIRBAG PROFESSIONALE ESTIVA

    • SISTEMA D-AIR

    • AIRBAG INTEGRATO AREA SPALLE 5lt

    • CENTRALINA ELETTRONICA

    • 3 ACCELEROMETRI

    • 3 GIROMETRI